Links

In questa sezione trovi tutti i collegamenti ai migliori siti web che parlano di Londra.



Londra in lingua italiana:

Londra Wikipedia: pagina web in italiano dell'enciclopedia libera dedicata a Londra.

Ambasciata italiana a Londra: pagina ufficiale dell'Ambasciata d'Italia a Londra.

Visit London - visitlondon.com: il sito ufficiale di Londra, con informazioni su alloggi, attrazioni, eventi, ristoranti, shopping, divertimenti, come spostarsi e altro ancora. Il portale è gestito da London & Partners, l'ente ufficiale di promozione di Londra. Si tratta di un sito web plurilingue con versione in lingua italiana.

Londra - londra.it: sito web che descrive in maniera essenziale i principali musei di Londra e offre informazioni su hotel e alloggi. E' disponibile anche in lingua italiana. Fa parte del Vortal City Network.

Qui Londra - Portale Italiani a Londra - quilondra.com: il portale degli italiani a Londra offre informazioni sulla città, i monumenti, gli eventi e le sistemazioni. Offre consigli e informazioni alle persone interessate a trasferirsi a Londra: lavoro, alloggio, internet, e via dicendo. Gli argomenti più importanti vengono trattati nel Forum Quilondra.com.

Ciao Londra - ciaolondra.it: sito web che offre informazioni turistiche su Londra: musei, monumenti, shopping, ristoranti e alberghi.

Londra Virtuale - londravirtuale.com: Paesaggi di Londra e dintorni visti con foto a 360°.

Londra Web, cambiare vita è facile - londraweb.com: centinaia di pagine dedicate a monumenti, storia, personaggi, modi di vivere, alloggi, camere e appartamenti, ostelli, hotel, consigli sul lavoro.

Londra Viaggi - londraviaggi.it: sito web in italiano che offre informazioni utili sulla capitale inglese.

Italiani a Londra - italianialondra.com: social networking website per gli italiani che vivono a Londra e nel Regno Unito.

Italians of London - italiansoflondon.com: sito web degli Italians londrini, nato per rispondere alle necessità della comunità italiana, "sempre più in espansione, sempre più entusiasmata, sempre più esigente. Italians of London è oggi la più grande Associazione Italiana in UK e uno dei più grandi network dedicati agli italiani delle nuova emigrazione".

Londra in lingua inglese:

London - Greater London - london.gov.uk: sito web ufficiale della Grande Londra (Great London Authority), l'organismo che riunisce i vari "villaggi" che compongono Londra.

BBC News London: la sezione del portale BBC dedicata a Londra, con aggiornamenti in tempo reale e notizie su tutto quanto accade nelle strade della metropoli.

London - Time Out: sezione del magazine Time Out dedicata a Londra. Sul sito è possibile conoscere in maniera dettagliata tutti gli avvenimenti che si svolgono in città. Grande attenzione viene data agli spettacoli, agli avvenimenti culturali, ai locali per mangiare e bere. Ma non solo. Consigli e guide dei vari "villaggi" e tutte le informazioni per potersi muovere senza problemi a Londra.

Londonist - londonist.com: sito web dedicato alla vita culturale londinese. Offre notizie e recensioni relative al teatro e agli spettacoli, ai musei e alle mostre, ai libri e via dicendo. Ottima risorsa per chi è stufo della Londra superficiale e turistica, e magari vuole approfondire un po' meglio la sua fervente vita culturale.

London Town - londontown.com: portale che si occupa di hotels, ristoranti, spettacoli, shopping, vita notturna, offrendo al visitatore informazioni e consigli sulla vita londinese.

London Drum City Guide - londondrum.com: un sito ricchissimo che offre informazioni di ogni tipo sulla capitale inglese. Dagli hotel agli eventi, dai monumenti ai musei, sino agli immancabili consigli per viaggiatori e turisti frettolosi.

Exploring 20th Century London: si tratta del sito web dedicato alla scoperta della Londra contemporanea. Il progetto editoriale coinvolge circa venti musei londinesi e presenta storie e monografie dedicate ai più importanti eventi ed oggetti realizzati nel Ventesimo secolo a Londra.

London Explorers Group: il LEG, acronimo di London Explorers Group, è il nome di un'associazione turistico-culturale creata nel 2004 da Andy Duncan, uno dei maggiori esperti della storia di Londra. Il gruppo organizza tour ed escursioni a piedi nei più suggestivi angoli della città.

Transport for London - tfl.gov.uk: il sito web ufficiale dell'azienda di trasporti londinese. Offre informazioni sui sistemi di trasporto che sono di fondamentale importanza per muoversi nella megalopoli inglese: Oyster Card e biglietti; bus e metropolitana, e via dicendo.