10/25/2015

Halloween 2015: a Londra coi bambini

Fortnum and Mason - Halloween a Londra coi bambini
Avete scelto di trascorrere Halloween a Londra coi bambini? Ebbene, non rimarrete di certo delusi dal numero di eventi che la capitale inglese offre alle famiglie in vacanza durante il periodo della festa dei morti o di Ognissanti. Diamo uno sguardo ad alcuni degli appuntamenti da non perdere.

Laboratori e dolci di Halloween al Fortnum and Mason
La lavorazione e l'intaglio della zucca è una tradizione ormai consolidata nel panorama londinese. La città offre dei veri e propri laboratori di intaglio dedicati anche ai bambini: un'opportunità da non perdere se vi trovate in città.

Dove fare allora un laboratorio di Pampkin Carving nei giorni che precedono la notte di Halloween a Londra? Sicuramente da tenere presenti sono i laboratori di cucina e di intaglio che, a partire dal 27 ottobre, vengono organizzati presso la Ghoulish Kitchen (Fortnum and Mason) a Picadilly (prenotazioni online sul sito web).

Ad ogni modo, se non siete interessati ai laboratori, fatevi comunque un giro in questo meraviglioso tempio della gastronomia e del cake design: scoprirete delle dolci e fantastiche creazioni realizzate ad hoc per Halloween dai più importanti mastri pasticceri dell'antica casa londinese.

Alla scoperta dei fantasmi di Ham House
A sud di Londra c'è un luogo ricco di fascino e mistero: si tratta della Ham House, nobile dimora secentesca del borgo di Richmond. Tra le varie cose da fare e da vedere nella lussuosa casa e nell'adiacente giardino c'è sicuramente il Ghost Tour, occasione davvero imperdibile in una delle case "abitate da fantasmi" più famose del Regno Unito.

Ma quali strane presenze abitano la Ham House? Ebbene, secondo il Ghost Club di Londra, che ha svolto alcune indagini nel sito, la casa è realmente caratterizzata da fenomeni paranormali. Secondo la leggenda, sarebbero i fantasmi della Duchessa Elizabeth e del suo cane ad aggirarsi per le stanze e i corridoi della fantastica dimora che fa parte del National Trust.

Halloween al Museo Criminale di Londra
Se invece vi piacciono le vicende legate al mondo criminale londinese e britannico in generale non potete di certo perdevi la mostra da poco inaugurata al Museum of London: the Crime Museum.

Oltre alla mostra, il Museum of London offre numerosi eventi e occasioni di gioco per bambini di tutte le età e, previa prenotazione, la possibilità di visitare in notturna il museo e scoprire le più incredibili storie che la capitale britannica conserva nel suo profondo.

Ti potrebbero interessare:
Londra segreta e misteriosa: guide, libri ed eBook
Victorian Solstice: crimini e misteri della Londra vittoriana
The Italian boy: Sarah Wise e i trafugatori di cadaveri