6/17/2013

Guida di Londra? Quale scegliere

La "guida" è un elemento fondamentale per conoscere in maniera approfondita ed ottimale qualsiasi luogo al mondo. Nel caso di Londra, possedere una buona guida è fondamentale per poter gustare appieno questa città immensa e ricchissima. 

Diamo uno sguardo, quindi, alle migliori guide turistiche in lingua italiana, attualmente in circolazione e che possono essere facilmente acquistate nelle librerie o su Amazon.

Londra - Lonely Planet
La guida di Londra realizzata da Lonely Planet è una delle più vendute, anche per quanto riguarda la versione in lingua italiana. Si tratta di una guida completa, adatta ad un pubblico dinamico che abbia voglia di scoprire la città al di là degli stereotipi.

Numerosi i consigli sui luoghi dove pernottare, mangiare, divertirsi o fare acquisti, con un occhio di riguardo alle novità più cool della città. Londra Lonely Planet è disponibile in diverse versioni, sia in formato cartaceo (scontato su Amazon), sia in formato eBook per Kindle.


Londra - Mondadori
Tra le guide presenti in commercio questa è una delle poche a offrire un'ottima mappa estraibile che aiuta il turista nella ricerca dei luoghi da visitare. Un funzionale stradario e la mappa dei trasporti arricchiscono questo importante strumento, fondamentale per orientarsi nella megalopoli inglese. Anche la grafica e gli itinerari a tema la rendono utile per chi ha bisogno di una guida veloce e pratica.
Per saperne di più:
Londra - Mondadori
Londra - Mondadori 2

Week-end a Londra: la guida di Londra Giunti Editore
Una guida essenziale per chi ha poco tempo e vuole godersi al meglio la capitale britannica nelle sue varie sfaccettature. La guida offre degli ottimi itinerari studiati ad hoc, con tanti consigli su cosa vedere, dove fare shopping, dove mangiare, dove alloggiare, etc. Utile strumento per week end indimenticabili.
Per saperne di più:
Week end a Londra - Guida Giunti

101 cose da fare a Londra almeno una volta nella vita
Pratica ed economica, questa veloce guida è adatta soprattutto per chi non è mai stato a Londra e ha bisogno di un "aiuto" per conoscere la città in poco tempo. Facile da consultare e ricco di spunti originali per vivere Londra al meglio. Anche questa guida è disponibile in versione cartacea ed eBook per Kindle. 

Londra. Pianta di città e guida turistica
Questa guida della collana Geotraveller è sicuramente un ottima soluzione per chi ha bisogno di una guida soddisfacente e di una mappa funzionale, grazie anche alla pratica consultazione alfabetica ed alle immagini dei luoghi da visitare. Anche il prezzo è davvero ottimo.